Le nostre voci

Fabrizio Biasin

Fabrizio Biasin è nato a Milano il 3 luglio 1978. Scrive per campare, dice cose in tv. Voleva fare il chimico, poi lo scienziato ambientale. Si è laureato per inerzia e ha cambiato strada appena in tempo. Aveva un gatto nero che contro ogni previsione è morto prima di lui. In generale dice cose a caso, come Ugo Tognazzi in “Amici miei”.

Cristiano Cinotti

Cristiano Cinotti, romano classe ’79, lavora da sempre nel mondo dello sport, dove inizia collaborando con testate locali e agenzie di comunicazione. Nel 2006 inizia l’avventura in Sisal come responsabile dell’ufficio stampa Matchpoint, ricoprendo poi diverse posizioni all’interno dell’azienda. Dal 2015 è il responsabile dell’Ufficio Palinsesto, all’interno del quale viene definita e creata l’intera offerta di scommesse sportive.

Simone Conte

Simone Conte è nato a Roma, scrive e parla di calcio per radio e televisione. Tifa la Roma perché ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.

Antonio Corsa

Antonio Corsa scrive e parla di Juventus su AterAlbus.it, sito e podcast da lui fondati. Già fondatore di Uccellinodidelpiero e Juventibus, sempre dedicati alla squadra bianconera. Info e referenze su AntonioCorsa.it

Massimiliano Gallo

Massimiliano Gallo, napoletano, classe 1970. Giornalista da sempre. Dalla cronaca del Corriere del Mezzogiorno alla politica romana del Riformista di cui è stato vicedirettore per tre anni. Prima del salto sul web con la partecipazione alla fondazione de Linkiesta. Col Napolista il tentativo di fare un concentrato delle sue passioni: parlare di politica usando il pallone. E provare a dire che si può tifare Napoli senza essere nostalgici. Faticoso ma divertente.

Daniele Manusia

Daniele Manusia, fondatore dell'Ultimo Uomo, ha scritto su IL, GQ, Repubblica, Undici. Con Simone Conte e Emanuele Atturo ha un podcast settimanale che si chiama La Riserva.

Daniele Mazzanti

Daniele Mazzanti, su twitter Mazinho, milanese e milanista, ama anche Le Tissier e Cantona.

Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo, giornalista sportivo romano, è autore e conduttore di Tikitaka – Il calcio è il nostro gioco su Italia1 e Tutti Convocati su Radio24. Precedentemente a Sky, è telecronista dei principali match di campionato e Champions League sulle reti Mediaset. Cura Jungleland, rubrica settimanale su Il Foglio e ha curato le autobiografie di Antonio Cassano e Samuel Eto’o.

Claudio Savelli

Claudio Savelli ha una laurea inserita in una cornice dell'Ikea, ma la tiene nell'ultimo cassetto della scrivania per dimenticarsene. Ha rimediato presentandosi a Libero, in t-shirt e pantaloncini, dicendo di voler iniziare a scrivere. Qualcuno gli ha dato retta e oggi continua a farlo. Nato a Brescia, nel 1992.

Timothy Small

Timothy Small è il direttore di Esquire Italia.

Anna Trieste

Anna Trieste, 35 anni, napoletana, a volte fa la giornalista e a volte castigat ridendo mores. Il tutto scrivendo, rigorosamente a modo suo, principalmente su Il Mattino. Abbandonata la toga per il taccuino ha collaborato - tra gli altri - col Roma, Affaritaliani, Napolimagazine, Corriere del Mezzogiorno e Napolista. Qualche volta va pure in televisione: prima al Processo del Lunedì su Rai Tre, ora a Tiki Taka su Italia Uno e a Il Bello del Calcio su Canale 21.

Massimo Zampini

Massimo Zampini, ha la fortuna di essere juventino a Roma. Per il resto: avvocato di diritto amministrativo, autore di libercoli sui lamenti antijuventini, tra i fondatori di Juventibus.com, partecipa a Tikitaka e JuventusTv.